Fandom,  Lavori miei in tema,  News

Oscar torna a Comics Gear

A quasi un anno di distanza dall’ultima volta in cui ho parlato di Oscar con gli amici di Comics Gear, torno stasera alle 19 in live con loro per parlare della nostra bionda preferita.
In un primo tempo, questo appuntamento avrebbe dovuto avere luogo tra due settimane esatte, il 14 luglio, giorno fatidico della presa della Bastiglia, sancendo quarant’anni di lacrime e di commemorazioni, perché è dal 1983 che noi fan celebriamo Oscar in quel giorno, visto che l’anno precedente, il 1982 del Mundial di Spagna, eravamo ancora convinti che ci sarebbe stata una nuova stagione di episodi come per Candy Candy.
Ma il 14 luglio io sarò impegnata con la mostra Una rosa a Torino, per cui abbiamo anticipato, tenendo conto che non sarà certo l’ultima volta che parlerò su questo tema.
Ma credo che sia una cosa buona lasciare la parola a Comics Gear.

Negli ultimi anni anime e manga sono entrati nei negozi di abbigliamento delle nostre città con capsule collection, hanno riempito le facciate dei tram, le fermate delle metropolitane e sono stati protagonisti di mostre di successo. Gli anime entrano a far parte della nostra vita quotidiana, anche se per qualcuno fanno parte della loro vita da sempre. Oggi a Comics Gear parliamo di questo fenomeno e di una mostra che si apre in questi giorni a Torino dedicata a Lady Oscar con Elena Autrice Romanello alle ore 19, su Facebook (fb.me/comicsgear) e Youtube (youtube.com/comicsgear).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.