Anime,  News

Rumors estivi su Oscar

Non siamo intorno al 1 aprile, data in cui ci si scatena in scherzi e illazioni prive di fondamento, anch’io mi inventai un live action di Oscar in preparazione,  prodotto da Joss Whedon, con Sarah Michelle Gellar nel ruolo di Oscar, Nicholas Lea in quello di André e James Marsters come Fersen, per cui sono allenata.
Per cui, niente scherzi, ed è per questo che mi hanno colpito due rumors che sono girati negli scorsi giorni: in uno si annunciava un nuovo adattamento animato, ad opera dell’influencer Spanku, e nell’altro, dall’account di Mister Spoiler, si annunciava un interessamento, anzi un’intenzione da parte della Warner Bros Discovery per un live action.
Ecco le due schermate in tema.

Che dire? Non siamo appunto al 1 aprile, quindi è possibile che sotto ci sia qualcosa di vero. L’anime di Oscar resta uno dei migliori di sempre, giusto ieri a Comics Gear dicevamo che non è solo un anime, è molto di più, e confrontarsi con un capolavoro è un’impresa ardita. D’altro canto, stanno rifacendo un po’ tutto, e onestamente un adattamento delle Gaiden o delle Storie non sarebbe poi male.
Per il live action, facile fare meglio di Jacques Demy, la Warner Discovery è un colosso che ha dentro esperti dell’entertainment come HBO, e come tutte le fabbriche di immaginari è in cerca di storie belle da adattare e raccontare, e quale storia migliore di Oscar?
Per cui, che dire, se non come si diceva già agli albori della rete stay tuned? Chissà… comunque anche questi rumors sono la prova di quanto l’epopea della Rosa di Versailles abbia ancora molto da dire e possa avere ancora molto da dire. Se ci saranno aggiornamenti, ne parlerò senz’altro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.