Collezionismo,  Fandom,  Oscar ed io,  Progetti

Una wish list su Oscar

Oh, pare che in giro si siano accorti finalmente dei due importanti anniversari legati alla nostra Oscar quest’anno, era ora.
Ho messo giù una wish list in tema, alcune cose sono irrealizzabili e perse per sempre, su altre chissà.

  1. Recuperare gli scrap book che avevo fatto da adolescente, persi nei meandri del tempo per la mia idiozia. Sto cercando di rifarli con un programma di grafica.
  2. Recuperare almeno gli opuscoli dell’edizione VHS della Gruppo Logica 2000.
  3. Vedere una mostra in tema tipo quella fatta nei mesi scorsi a Milano su Wonder Woman. Parliamo di un personaggio e di una storia altrettanto interessanti e incisivi, costruire un percorso espositivo con edizioni del manga originali e italiane, supporti home video, immagini, oggetti, pannelli non è così impossibile.
  4. Una novelizzazione dai toni adulti su manga ed anime: io ci sto lavorando, ma chiaramente lascio campo libero a chiunque altro, magari autorizzato dalla sensei Ikeda.
  5. Una cover in italiano delle due sigle originali, iniziale e finale, magari cantata da Clara Serina e/o Cristina d’Avena.
  6. Un live action degno di questo nome, possibilmente superiore a quello di Demy (ci va poco) e senza scivolate politicamente corrette. Una storia e un personaggio come quelli di Oscar possono far impallidire al confronto, se fatti bene, serial interessanti ma non così incisivi come Outlander Bridgerton.
  7. Un’associazione culturale intitolata: era ed è uno dei miei progetti, ma se qualcun altro vuole farsi avanti io mi aggrego.
  8. Una convention annuale in tema, magari in concomitanza con qualche data fatidica, su modello di quelle che fanno gli appassionati di Star Trek, Il signore degli anelli Harry Potter. Vogliamo essere da meno?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.