Art book,  Collezionismo,  Curiosità,  News

News di fine 2022 su Oscar

Tutti i giorni ci sono comunque e sempre delle novità sulla nostra amata Oscar, a testimonianza della sua importanza. Ecco un po’ di segnalazioni.

La casa produttrice di bigiotteria Mayla Classics ha presentato una collezione di orecchini ispirati ad Oscar e Maria Antonietta. Qui c’è il sito dell’azienda.

Dentro il centro commerciale Tamagawa Takashimaya di Tokyo, dal 18 al 23 gennaio prossimi, ci sarà una mostra con vendita di tavole originali di Versailles no Bara.

Ecco le bellissime e costosissime bambole Dollfie ispirate ad Oscar e Maria Antonietta. Qui il sito.

Ed ora due risate, esiste anche un kebabbaro intitolato alla nostra Oscar. ©dell’autore

In attesa di fare qualcosa di più corposo in tema, ecco Oscar presente in una delle sale della mostra della reggia di Venaria sui videogiochi. Foto di Eleonora Mazza.

La società coreana EMK Musical Company ha annunciato per dicembre del 2023 un musical tratto da Versailles no Bara, ideato da Wang Yong-beom e Lee Seong-joon. Questo è il sito ufficiale della compagnia e questo quello del LG Art Center di Seul, dove verrà mandato in scena lo spettacolo.

In Giappone è uscita la nuova edizione del saggio di Riyoko Ikeda sulle donne della Rivoluzione francese, e la copertina è un chiaro omaggio a Versailles no Bara. Si può acquistare qui.

Sul numero 4 della rivista italiana su manga e anime Nippon Shock Magazine c’è un articolo sulle opere uscite in Giappone sulla regina Maria Antonietta, a cominciare dal capolavoro di Riyoko Ikeda.

Yamato presenta l’art book in italiano su Lady Oscar, un’ottima iniziativa editoriale, con tanto di segnalibro, che speriamo non resti isolata. E insieme annuncia i blu ray della nostra beniamina per maggio 2023.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.