Remake

Viva il remake anime di Oscar!

Per ora, non ci sono notizie del remake di Lady Oscar fatto a film d’animazione, aspettiamo notizie nei prossimi mesi, ma in attesa di questo, direi che si può già dire qualcosa in tema.
L’anime di Lady Oscar del 1979 è e sarà sempre per me un capolavoro assoluto, da vedere e rivedere, ma la storia de La Rosa di Versailles è talmente possente che merita altre riletture. Un remake animato di Lady Oscar vuol dire un rinnovato interesse per la storia, basti vedere cosa sta succedendo con il rifacimento di Lamù, con anche gadget e creazioni degli appassionati in più, e onestamente io sono stanca di andare alle fiere e faticare a trovare cose sugli immaginari in cui non mi riconosco.
Poi, ho fiducia che sarà una cosa bella e fatta bene, e chissà se non lo vedremo in anteprima a Lucca il prossimo anno. Spero, anche se molti storcono il naso, che Oscar e André possano essere doppiati in italiano anche qui da Cinzia de Carolis e Massimo Rossi, in fondo Romano Malaspina ha fatto la sua bella figura a doppiare Actarus a più di sessant’anni all’inizio del nuovo Millennio, le voci di Cinzia e Massimo non sono poi invecchiati così tanto.
Per cui, voglio credere che sarà un bel remake, e non vedo l’ora che ci siano notizie. Ecco l’angolo in tema alla mostra di Tokyo.

A proposito di riletture, ecco Oscar vista da un programma di intelligenza artificiale fatto da Sabrina, complimenti.

Ed ecco la Oscar dell’artista Sunstark, che sarebbe perfetta come guida per un live action degno di questo nome.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.