Remake

Un remake per Oscar

Era già girata la notizia un paio di mesi fa, ma adesso è arrivata la conferma, e onestamente sono indecisa tra scolarmi una cassa di birre per festeggiare e iniziare a tremare: ci sarà un film animato di Versailles no Bara.
Ieri è stato tutto un susseguirsi di notizie e voci, partite da un influencer su Twitter, e poi è arrivata la conferma, con tanto di sito ufficiale, profilo Twitter e canale Youtube.
Riyoko Ikeda ha festeggiato l’evento con due tavole, una a colori e una in bianco e nero, che non sono però come verrà disegnato il film; per questo bisognerà attendere, e qualcosa mi dice che i prossimi mesi saranno decisamente caldi in tema di notizie.
C’è da sperare che non ci saranno derive politicamente corrette e gender (che invece sono da temere in un eventuale live action) e poi è da capire come verrà organizzato il tutto. Una cosa positiva di un film animato (o più film animato) è che è possibile che ci ritroviamo i grandi Cinzia e Massimo nei ruoli dei protagonisti. Comunque ci si dovrà aggiornare.
Ecco il teaser.

E le immagini

2 Comments

  • Serena

    Io per ora tremo, per i motivi che hai detto, e perchè spero che non cambino troppo la trama e i personaggi, sarebbe un duro colpo. Sarei strafelice di essere smentita, naturalmente.

    • ladyoscar40anni

      Va detto che in Giappone, per fortuna, sono lontani dalle varie fregnacce del politicamente corretto, tipo personaggi di etnia diversa da quella originale, trans a gogò e altre amenità. Speriamo in bene, la storia è valida.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.