Remake

Tre desideri sul remake anime

Io continuo a sperare di trovare sotto l’albero di Natale qualche novità sul remake di Lady Oscar che uscirà il prossimo anno,  magari un teaser, magari qualche immagine.
Nell’attesa, esprimo tre desideri ad un ipotetico genio del remake, su cosa mi piacerebbe trovare in questo remake.


1. Con tutto il rispetto per Maria Antonietta, vorrei che la storia del rifacimento sia incentrata di nuovo su Oscar e sul suo rapporto con André, e non sull’ultima regina di Francia.

2. La colonna sonora: vorrei che riprendessero  un po’ di temi di Kouji Makaino, soprattutto le due sigle iniziale e finale, e sarebbe bello cantarle nelle lingue dei vari Paesi dove uscirà. In italiano vedrei benissimo a farne delle versioni in italiano Chiara Serina e/o Cristina d’Avena e/o Serena Autieri.

3. Il doppiaggio. Ok, sono passati anni, ma avere di nuovo Cinzia de Carolis e Massimo Rossi nei ruoli dei nostri Oscar e André sarebbe il massimo. Anche altre voci storiche potrebbero tornare, come Luciano Roffi, Sergio Luzi e Marco Guadagno. Purtroppo ci saranno, per vari motivi, dei cambiamenti inevitabili, e devo dire che a me piacerebbe tanto sentire Laura Lenghi su Jeanne, Letizia Ciampa su Rosalie e come narratrice la grande Claudia Catani!

E aspettiamo e speriamo…

2 Comments

  • Serena

    Non so, io ho la sensazione che comunque sia resteremo deluse. Spero fortissimamente di sbagliarmi ma oramai ciascuno di noi si è creato dei mondi interiori riferiti a quest’opera che difficilmente ora potranno concretizzarsi anche perchè per poter “vendere il prodotto” si dovrà seguire il mercato odierno che è molto cambiato rispetto ad allora, vedasi il politically correct, ecc.

    • ladyoscar40anni

      Uhm, i giapponesi sono per fortuna estranei a certe menate. Più che altro la paura è che trascurino il personaggio di André e il rapporto tra lui e Oscar. Ma tanti remake sono stati validi, penso a Yamato, a Madoka Magica, a Gundam, a Evangelion, alla stessa Lamù.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.