Fandom,  Lavori miei in tema,  News

Anche Oscar è al Mufant!

Il Mufant, Museolab del fantastico e della fantascienza di Torino, con cui ho collaborato in passato, ha lanciato un crowfunding per celebrare un’icona senza tempo dell’immaginario come Goldrake con una statua di sette metri posta nel Parco del Fantastico in piazza Riccardo Valla, lì antistante.
Per questo motivo, questo week-end, da l’altro ieri venerdì ad oggi domenica, nei locali del Museo si svolge un Festival su Goldrake, con all’interno la mostra Il tuo Goldrake al Mufant, dove artisti, illustratori e creativi hanno partecipato con disegni e composizioni grafiche in tema. Ho partecipato anch’io, omaggiando sia Goldrake che Lady Oscar, perché entrambi sono stati disegnati da Shingo Araki e perché entrambi saranno oggetto l’anno prossimo di un remake.
Sono stata selezionata nel percorso espositivo, ecco come compare la mia opera nella mostra

KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera

Ecco come è l’immagine in originale, nel formato di come l’avevo fatta all’inizio e poi come l’ho adattata

In questo momento Lady Oscar è al Mufant anche in questa bellissima illustrazione che fa parte di una collezione donata dall’artista

KODAK Digital Still Camera

Ma non è finita qui: il Mufant organizza una raccolta fondi per realizzare la statua di Goldrake: a seconda di quanto si dona è possibile avere delle ricompense. Con 12 euro è previsto un magnete, con un soggetto a scelta, e non mancano i personaggi di Goldrake ma anche altri eroi degli anime, tra cui la nostra Lady. Se volete partecipare, potete andare qui.
L’illustrazione che ho fatto su Oscar e Goldrake sarà la prima di una serie su queste due icone senza tempo, e per celebrare l’opera di Shingo Araki in entrambi e per festeggiare i due remake che arriveranno presto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.