Altri manga e anime,  Doppiatori

Gli altri ruoli di Oscar: Simone Loraine

Con questo post inizio una nuova serie di contributi dedicati ai vari ruoli della mitica, grande, unica, sola Cinzia de Carolis, che ho avuto l’onore di conoscere finalmente dopo tanti anni di persona e che quando doppia riconosco ormai da mezza battuta.
Inizio con quella che ci fu presentata come la protagonista della vita segreta di Lady Oscar, Simone Loraine, alias La Stella della Senna: Cinzia fu chiamata a doppiarla proprio per creare continuità tra i due personaggi, anche se la bionda fioraia che di notte diventa paladina degli oppressi senza sapere di essere la sorellastra di Maria Antonietta è molto diversa da Oscar.
Quando è in abiti civili è persino un po’ goffa e ricorda Rosalie, quando si trasforma in Stella della Senna ha il cipiglio di una Wonder Woman antelitteram. In ogni caso, Cinzia de Carolis, diretta da Renzo Stacchi, già voce di Aran Banjo, riesce a rendere perfettamente i due volti di questa eroina, tra dolcezza e determinazione e non dimentichiamo che finalmente nei titoli di coda dell’anime fu citata come voce della protagonista, cosa che non avveniva con Oscar, dovemmo indovinare i nomi di chi dava l’anima ai nostri beniamini.

Ed ecco Cinzia come Simone!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.