Altri manga e anime,  Doppiatori,  Shingo Araki

Gli altri ruoli di Oscar: Togenicia

In questi giorni si sono festeggiati i 45 anni in Giappone di un anime majokko oggi forse un po’ dimenticato, il fiabesco Lulù dei fiori, che andò a sostituire Candy nello stesso orario in patria e che da noi fu presentato lì per lì come il nuovo Candy.
Uno dei punti di forza della serie era comunque la presenza ai disegni del grande Shingo Araki ed è questo che rende l’anime ancora interessante da essere visto oggi. In Italia, il doppiaggio fu curato dalla Citiemme di Isa Barzizza, con Laura Boccanera e Massimo Rossi come Lulù e Cieli, i due innamorati, e la nostra Cinzia nei panni vocali della perfida e affascinante Togenicia, rivale della protagonista nella ricerca del Fiore dei Sette colori.
Togenicia è una fata cattiva, simile un po’ a Noa di Bia, accompagnata dal procione umanizzato Javoque, che come potere quello di scatenare il vento del polline, una tempesta devastante. Cinzia che urla Vento del polline è qualcosa di iconico. Tra l’altro, lei ha ricordato questo personaggio con simpatia e spesso i cattivi si confermano interessanti, Topastro Krycek insegna.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.