Follie varie,  Oscar e André,  Oscar ed io

Innamorarsi di André e di Oscar

Il mio canale Youtube, che avevo aperto in sordina e senza grande interesse anni fa, mi sta dando molte soddisfazioni da quando mi occupo di Lady Oscar, con live e video tematici, con anche una buona interazione e commenti simpatici.
Qualche giorno fa, trovo questo messaggio da parte di una simpaticona: Ma come è possibile essere innamorati di un personaggio a cartoni animati? Davvero non ho parole. Il commento era sotto il video che ho fatto con la dichiarazione di André ad Oscar dall’LP.
Allora, la reazione istintiva sarebbe risponderle come Maurizio Crozza quando fa Razzi, sì, proprio con quel mitico Fatti li…., ma c’è anche qualcos’altro da aggiungere, anche perché io conosco bene i personaggi, è una vita che me li trovo tra i piedi periodicamente, quando andavo a scuola era pure peggio.
Nella nostra società, ormai si accetta un livello di straniamento dalla realtà e di perversione che in certi momenti mi lascia davvero basita, e io sarei di base una libertaria, ma entro certi limiti. Si nega la natura che ci ha fatti o maschi o femmine (come non ricordare la frase di André sulle rose e i lillà, da scolpire nella pietra!), si nega che per avere progenie ci vada un’interazione tra maschio e femmina, si esaltano follie tipo sposarsi con sé stessi o con degli oggetti (l’ultima l’ho sentita l’anno scorso, una tipa innamorata di un modello di aereo), si vogliono giustificare perversioni come la pedofilia o la zoofilia.
E di fronte a tutto questo, si trova strano che ci si possa innamorare di un personaggio di un cartone animato? André ed Oscar sono archetipi da leggenda, sono l’incarnazione dell’amore assoluto che dura per sempre, in un tempo in cui si trova normale cambiare partner più spesso delle mutande. André poi è l’innamorato ideale, un miliardo di spanne sopra il Principe azzurro che ha francamente stufato, un uomo pacato, dolce, che capisce, supporta e consiglia la donna amata, che è per lei ogni cosa, amico, compagno di avventure, confidente, amante. In questi anni, diverse fanciulle hanno eletto come uomo ideale Christian Grey della serie delle sfumature, un riccastro arrogante, presuntuoso, con turbe psichiatriche e traumi, che prova piacere a maltrattare la donna amata umiliandola. André il contrario, è un uomo che lavora, che si interessa al mondo che lo circonda, simpatico, emotivo, divertente, che sa riconoscere i propri sbagli e che sa amare e soddisfare la propria donna senza perversioni.
Nel corso della mia vita mi sono innamorata di tanti personaggi immaginari, penso a Terence, penso a Capitan Harlock, penso ad Actarus, penso a Mulder, penso a Spike, ma André è al di sopra di tutti loro.
Per cui, cara commentatrice, se trovi assurdo che io ed altre siamo innamorate di André vai da qualche altra parte. E come dice Crozza quando fa Razzi..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.