Altri manga e anime

Le altre Oscar: Aphrodia

La figura della giovane donna guerriera è un archetipo dei manga e degli anime, e spesso non fa una bella fine, come insegna la nostra Oscar.
Tra i tanti personaggi, spicca Aphrodia, protagonista dell’originale e poco fortunata serie robottica Baldios, uscita nello stesso periodo di Oscar, fine anni Settanta.
Aphrodia è una giovane militare, agli ordini dello spietato dittatore Gattler, innamorato di lei: la ragazza conosce e si sente attratta da Marin, figlio di uno scienziato ribelle, ma purtroppo il giovane causa la morte del fratello della soldatessa, che gli giura vendetta.
Nello sgombero del pianeta SD6, distrutto dall’inquinamento, fugge anche Marin, insieme al robot Baldios, dopo aver perso il padre, e arriva sulla Terra, in un futuro prossimo, dove si unisce ai suoi abitanti per lottare contro Gattler e la bella Aphrodia. Ma una beffa atroce è in agguato e il finale diciamo che viene a ruota dopo quello di Oscar come tragicità.
Consiglio di recuperare questo anime, in 32 episodi e con un film conclusivo, perché è davvero interessante e struggente. E anche se diversi, Marin e Aphrodia richiamano i nostri Oscar e André: certo lei è una guerriera tosta ma spietata, poco eroica in certi momenti e comunque tormentata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.