Ragazze guerriere,  Serie televisive

Le altre Oscar: Undici

Dal mondo del serial cult Stranger things Undici o Eleven, nome in codice di Joan, è una ragazzina cresciuta in un misterioso laboratorio medico, perché in possesso di poteri psichici, che ad un certo punto riesce a fuggire, mentre intorno a lei prende vita una terribile dimensione parallela, dal nome di Sottosopra. La sua strada si intreccia presto con un gruppo di coetanei nerd, mentre intorno alla cittadina di Hawkins si scatena una lotta epocale.
Undici è una nuova rilettura dell’archetipo della guerriera, in un contesto paranormale e in una serie che strizza l’occhio a noi ragazzi e ragazze degli anni Ottanta, creando un ponte verso le generazioni più giovani. Per la cronaca, ho in mente di scrivere una storia ispirata alle atmosfere di Stranger things, NON un cross over,  con un gruppo di ragazzine che scoprono il mistero di Oscar negli anni Ottanta tra fantasmi e reincarnazioni.
Undici è interpretata dalla brava Millie Bobby Brown.

In un live action di Oscar vedrei bene Millie Bobbie Brown come Diane, mentre trovo che Maya Hawke sarebbe perfetta per fare Oscar.

Ma anche Sadie Sink, Maxine, non andrebbe male…

Come Fersen potrebbe starci Dacre Montgomery, William in Stranger things

E per fare il padre di Oscar non sarebbe niente male Matthew Modine, tanto a fare i padri problematici è già abituato dopo essere stato il dottor Martin Brenner, e nel Settecento c’è già stato da giovane quando ha fatto La partita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.