Film in costume,  News,  Storia reale,  Versailles

Notizie sul mondo di Oscar

Possiamo essere diversi in tante cose, ma noi fan di Berubara  o se si preferisce della nostra bionda preferita siamo tutti accomunati dal fatto che ci siamo appassionati alla storia di Francia e della corte di Versailles grazie alla nostra eroina. Del resto, oggi non si può non pensare a quel mondo senza ricordare Oscar, una cosa non da poco, e del resto l’hanno riconosciuto anche i francesi dando alla sensei Ikeda la Legion d’Onore.
E da Versailles e dintorni arrivano alcune notizie interessanti, su cui si dovrà poi tornare magari nel corso dell’anno.

Nel percorso della reggia di Versailles è stato inserito il restaurato appartamento di Madame Du Barry, la prima antagonista che incontra la nostra bionda preferita. Ecco un paio di foto di questa suite molto intima, 350 metri quadri…

Del resto, la reggia di Versailles è un cantiere continuo, con tante novità,  sarà anche sede di gare olimpiche nel 2024, e consiglio di visitare il sito ufficiale e quello dei Carnerts de Versailles

Quest’anno arriverà al cinema e su Netflix anche un film biografico su Luigi XV e sulla sua relazione con Madame Du Barry, in cui il sovrano sarà interpretato da Johnny Depp. Speriamo che sia meglio di altre cose viste ultimamente, dalle immagini non promette male.

RBA ripropone in edicola la collezione Regine ribelli, tradotta dallo spagnolo, e il 10 marzo sarà di scena Maria Antonietta, in una vista insolita e abbastanza accattivante e nuova.

Ma quest’anno si celebra un altro anniversario importante legato a Versailles, che compie 400 anni: ecco, sognare non costa nulla, e penso a come sarebbe bello fare una mostra sulla nostra Oscar nel luogo che ha contribuito a rendere il secondo monumento più visitato di Francia. Del fermento tra i fan ce ne è, speriamo che un giorno si concretizzi qualcosa, tenendo conto che il conservatore attuale della reggia è un fan accanito di Lady Oscar

Sperare non costa niente e continuiamo a seguire comunque le vicende del teatro di una parte delle vicende di Oscar e André.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.