Doppiatori

Oscar canta e non solo…

Alessio Cigliano, voce del mitico Topastro, meglio noto come Alex Krycek di The X-Files (la cui morte mi ha addolorato quasi quanto quelle di Oscar e André!), ha definito la nostra Cinzia de Carolis, voce di Oscar, come la Storia della televisione italiana, ed infatti la sua carriera si estende davvero in tanti momenti del nostro passato, tutti da riscoprire.
Cinzia de Carolis ha svolto attività di cantante, ed ecco le sue prove canore da bambina:

https://www.youtube.com/watch?v=5mdV9hVqKck

https://www.youtube.com/watch?v=fHHRpBEyRfE

Ed ecco invece la cover di un disco che incise da adulta, in quel fatidico 1982, con toni in linea con l’immagine peperina e un po’ spregiudicata che si era costruita, insieme ad una registrazione un po’ penosa di una delle canzoni che ho trovato su Youtube. Sono interessata a trovarle di migliore qualità, magari per fare un paio di video con Oscar e André.

KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera

Ed ecco un po’ di video in cui Cinzia parla anche di Oscar.

Ecco due immagini da un articolo dalla Domenica del Corriere sul lavoro di Cinzia come presentatrice nella trasmissione Fresco fresco nell’estate del 1980.

Ecco un ritaglio da TV Sorrisi e Canzoni del 1977 in cui si parla delle interpretazioni di Cinzia in una serie di telefilm ispirati alle fiabe.

Questa è una pagina dell’articolo di TV Sorrisi e Canzoni del 1981 su Bia la sfida della magia, quando i piccoli fan parlarono al telefono con la loro beniamina, cioè Cinzia. Tra le righe si parla anche di una questione controversa in cui lei si trovò coinvolta, a causa di alcune sequenze aggiunte con una controfigura ad un film che fu trasformato a sua insaputa in un’altra cosa. Cinzia de Carolis non è mai stata né Moana Pozzi né Cicciolina.

 

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.