50 anni di Versailles no Bara,  Anime,  Manga,  News,  Oscar ed io

Luglio con Oscar, siamo partiti

Così siamo partiti, ieri c’è stata la prima puntata degli speciali che Comics Gear dedica in questo cruciale mese di luglio a Lady Oscar.
Qui c’è la trasmissione da vedere, per chi è interessato.

Come già a marzo, si è trattato di un momento di grande interesse e passione, per un qualcosa che è parte di me, e su cui c’è e ci sarà sempre qualcosa da dire, peccato che agli eventi sui fumetti non stanno dando il giusto risalto, Ale Comics compreso, ma pazienza, ci siamo noi fan e ci sono altri modi per stare insieme e omaggiare questo personaggio emblematico.
Inevitabile la domanda se cambieremmo qualcosa della storia di Oscar… viene da dire il finale e, se ogni generazione ha i suoi personaggi e storie che l’hanno fatta commuovere e struggere, la mia ha avuto quel finale straziante, e ricorderò per sempre come rimasi quando lo scoprii sull’album Panini. Però, è grazie a quel finale se io scrivo fanfiction, se mi sono affezionata così tanto ad Oscar e André, il Romeo e la Giulietta ufficiali dell’immaginario giapponese. Solo Mulder e Scully di The X-Files, tanti anni dopo, mi colpirono in maniera simile, ma dato che Chris Carter non è sadico come la Ikeda poi non ho più scritto fanfiction su di loro, o meglio ne ho scritte e scriverò facendoli sempre incontrare con Oscar e André.
Sulle scene più belle dell’anime dedicherò quanto prima un post, sugli episodi preferiti ho scritto questo, una cosa che trovo da sempre gratuita è la scena del tentato avvelenamento di Oscar da parte di André nel manga e ringrazio Dezaki di averla tolta.
Comunque, davvero, su Oscar c’è e ci sarà sempre da dire. E il saggio La leggenda di Lady Oscar non è certo l’ultimo che scriverò in tema.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.