Fandom,  Oscar ed io

Oscar, eroina universale

Tra il serio e il faceto, ho contattato qualche tempo fa una signora, più grande di me di qualche anno, che anche lei all’epoca stravedeva per Lady Oscar, ma che non fa assolutamente parte del mondo otaku e nerd ed è una persona molto diversa da me, per questioni personali (mia madre e la sua sono amiche) e le ho segnalato questo sito. La sua risposta è stata lo guarderò con molto piacere, Lady Oscar è rimasta davvero nel mio cuore.
Ho beccato ieri questo simpatico video sull’unboxing del cofanetto J-POP: 

La simpaticissima Nerdina nel Tubo potrebbe essere mia figlia e i suoi genitori sono miei coetanei, infatti, eppure adora Lady Oscar e lo trova un personaggio senza tempo. Sentirne parlare in questo modo mi ha riempito di emozione.

Ho messo on line questo video fatto da me con le mie grafiche:

Mi ha risposto Manu, una ragazza molto ma molto più giovane di me, che ha scoperto Oscar per ragioni anagrafiche negli anni Dieci del nuovo Millennio, ma che direi che ha provato le stesse mie emozioni nel vederla.

Del resto, basta vedere come è andata bene l’altra sera la live che ho fatto, o quanto è piaciuto il video di Giaffy in tema del 1 marzo:

Sono una otaku e una nerd da una vita, e sono tanti i personaggi e le storie che fanno parte della mia vita, ma sono pochi quelli che ti restano davvero dentro, pochissimi, e l’epopea delle Rose di Versailles appartiene a questi pochissimi, un qualcosa di eterno che ti resta per sempre dentro e continua ad ispirarti. E questo è da quarant’anni.