I Giocolieri delle Stelle,  News

Un premio per Oscar!

Oggi è il primo giorno di primavera, stagione che si lega alla nostra Oscar, tra rose e ciliegi, con tutta la simbologia a loro collegati. E quindi è la data migliore per annunciare un premio importante.
Il fan film Due destini travolti dalla Rivoluzione, realizzato dai Giocolieri delle Stelle, gruppo teatrale viareggino che già aveva portato in scena un musical in tema Oscar, ha fatto incetta di premi internazionali: l’ultimo in ordine di tempo è ai Tokyo film awards, alla pari con pellicole cosiddette professionali, nel Paese dei manga e degli anime nonché degli adattamenti live action.
Non posso che essere felice e congratularmi con il gruppo, perché il loro fan film riesce davvero a catturare lo spirito della Rosa di Versailles (a differenza del famigerato film di Jacques Demy) ed è un importante modello su cui tornare e da cui partire per operazioni analoghe. E la visibilità per questo atto d’amore e di passione per Oscar nel suo Paese d’origine è senz’altro fondamentale. Tanti, tanti complimenti. Ecco un po’ di foto e filmati in tema.

KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.